ventitreesima edizione

2) L'Annuario

< Torna al Sommario

Gossip

Vallette al muro

Tormentate da Vallettopoli, assediate dai commenti e dai desideri di mezza Italia, vittime di interviste maliziose, della loro stessa avvenenza, le vallette, le veline e le bonazze chiamate nei salotti e finite nella rete di vallettopoli, decidono di appellarsi al sindacato. L’iniziativa è trapelata sul sito di Dagospia.

Ma cerca sempre conferme. Elisabetta Canalis smentisce di esserne stata fautrice. Né si sa molto dell’insospettabile Maria Monsé, faccia da maestrina e passato da compagna televisiva dei bambini, rimasta coinvolta nello scandalo e ultimamente un po’ in penombra.
Ma non per tutti vale la stessa regola, specie se si ha il fidanzato famoso. Così lo scandalo si trasforma in successo: prendiamo il caso Elisabetta Gregoraci, fidanzata di Flavio Briatore: chi conosceva così bene la soubrette prima delle famose telefonate intercettate?

Oggi è costantemente sulle copertine dei giornali, campeggia sui 6x3 delle strade per promozionare biancheria intima, fa la primadonna giocando sull’equivoco in un noto spot per telefonini, ha un calendario dedicato (quello di Maxim), è ospite fissa a Buona Domenica di Paola Perego. Lasciando la Rai per Mediaset, la Gregoraci ha trovato pure buona compagnia: tale Sara Varone, che se non fosse per la somiglianza con la Ferilli e il fatto che a quest’ultima ha fregato il marito, risulterebbe un’illustre sconosciuta.

Ma il buon Maurizio Costanzo, che aleggia sempre dietro le quinte del programma domenicale di Canale 5, non poteva mancare il colpaccio di accaparrarsele ambedue nel cast. Incurante delle critiche del Codacons, che, attraverso una nota, si domanda cosa ci facciano due personaggi tali nel gruppo artistico (?) di una trasmissione così seguita. Per non parlare di Antonella Mosetti, ma soprattutto di Eva Henger, tornata nei suoi panni “nature” dopo la prima serata su Canale 5 in Paperissima Estate. Ma stiamo parlando della tv dei reality e questo è l’insieme: è il contesto che sforna personaggi meteora, vedi gli sconosciuti famosi ma belli come Sara Tommasi, “prinicipessa” dell’isola, oggi titolare del calendario di Max in uscita per il 2007.

A questo punto ci aspettiamo il calendario di Man Lo, la cinese del Grande Fratello. Anche se, fotografia per fotografia, consigliamo meglio di andare a Londra ad ammirare una vera mostra di nudo artistico…